Model Expo Italy 2025: il riassunto
- Giacomo Saccani
- 18 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 apr
Tornati ormai da una settimana dal Model Expo Italy 2025 di Verona, è il momento di fare un piccolo riassunto di quello che è successo etutto quello che abbiamo presentato.

Iniziamo dalle novità meno vistose ma allo stesso tempo forse più importanti: stiamo cercando di ridurre l'uso della resina, quindi da questo momento in poi tutti i nostri modelli (compresi quelli già presentati gli anni scorsi) verranno forniti di portaganci NEM in fotoincisione con cinematismo di allontanamento. Inoltre, per favorire una migliore resistenza agli urti accidentali, anche i respingenti saranno in microfusione di alpacca (disponibili anche come accessorio).
Passando invece alle novità vere e proprie, abbiamo presentato una nuova versione del carro F Tipo 1937 con marcatura delle Deutsche Reichsbahn (DR), una curiosissima variante apparsa dopo la guerra, quando alcuni carri F furono abbandonati in vari paesi al termine del conflitto (disponibile in kit di montaggio nel nostro negozio). Altre versioni sono in arrivo....

Novità integrale sono invece i carri postali UF, derivati dalla trasformazione di carri F Tipo 1937 a cassa metallica in postali nel dopoguerra. Sono già disponibili in kit di montaggio (negozio) e a breve saranno disponibili anche montati. E' possibile trovare più informazioni sul prototipo reale alla pagina https://www.minervamodellismo.it/items/carro-postale-uf/q.
Ultima novità di questo Model Expo Italy 2025, il carro Ltm con garitta. Già preannunciato a Novegro, è finalmente realtà. Disponibile da subito in kit di montaggio e a breve anche montato.
Abbiamo tantissime idee in mente, e il feedback ricevuto da tutti voi è stato fondamentale. Ci concentreremo prima di tutto sul terminare i progetti già ben avviati (vernici e carrozze Tipo 1936) e poi anche su qualche piccola sorpresa che abbiamo già in mente!
A presto!
Comments